Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sabato e domenica torna Scirarindi

Fonte: L'Unione Sarda
23 novembre 2017

FIERA. Due intense giornate su benessere e sostenibilità

 

 

 

Alla Fiera due giorni di benessere e sostenibilità. Sabato 25 e domenica 26 novembre dalla mattina alla sera numerosi ospiti coinvolgeranno e istruiranno il pubblico con lezioni dimostrative, laboratori e conferenze.
La settima edizione del Festival Scirarindi, sotto il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana, quest'anno vuole fare tanto. Durante una conferenza stampa ieri le organizzatrici Cristina Pusceddu e Giovannella D'Ara hanno esposto il programma: 280 fedelissimi espositori e diverse new entry si alterneranno in quattro padiglioni. E non è un caso se i laboratori dedicati alla cura dell'ambiente e alla sensibilizzazione per un mondo che va alla rovescia siano preceduti da alcuni spazi di meditazione. Non solo: dalla scuola di cucina si passa ai laboratori di turismo responsabile per arrivare ai temi politici e sociali. Infine, le conferenze introspettive come quella sulla passione per la vita e il lavoro.
Tra i numerosi ospiti l'imprenditrice sarda Daniela Ducato, il giornalista Sergio Frau, il poeta e filosofo Marco Guzzi, il giurista e psicoterapeuta Mauro Scardovelli, il geologo Mario Tozzi.
Scirarindi propone temi diversissimi per diffondere un messaggio importante: un ambiente sano, un individuo sano, una società sana.
Margherita Pusceddu