Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dal Turismo 3,3 milioni Eventi identitari, religiosi e sportivi: arrivano i fondi

Fonte: L'Unione Sarda
16 novembre 2017

Dal Turismo 3,3 milioni Eventi identitari,
religiosi e sportivi:
arrivano i fondi Sant'Efisio, Redentore, Candelieri e Sartiglia: le ricorrenze più importanti del 2017 ci sono tutte, ma tra gli eventi identitari, religiosi, culturali, sportivi e di grande interesse turistico che si spartiranno gli oltre 3,3 milioni di euro dell'assessorato regionale del Turismo è rientrata anche la Federazione italiana triathlon, organizzatrice nell'Isola a giugno di una tappa del Mondiale e meritevole di 250 mila euro.
L'elenco dei vincitori e degli esclusi è pubblicato sul sito della Regione. «A tutti gli ammessi al contributo», spiega una nota dell'assessorato, «è richiesto, entro e non oltre il termine dei 20 giorni consecutivi dalla pubblicazione dell'atto sul sito della Regione, la trasmissione della dichiarazione formale di accettazione del contributo».
La somma più cospicua (272.550 euro) è andata al Comune di Cagliari per l'edizione 2017 della Festa di Sant'Efisio, mentre per la Discesa dei Candelieri l'amministrazione di Sassari può contare su 177.750 euro.
L'assessorato comunica inoltre che nelle prossime settimane verranno pubblicati gli elenchi degli ammessi al 1° intervento per i vari cartelloni tematici 2017 e gli ammessi al 2° intervento tra i maggiori eventi della tradizione regionale. (l. m.)