Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Insularità ed entrate, Francesco Pigliaru a Gentiloni: “Sbrigatevi”

Fonte: web sardiniapost.it
9 novembre 2017

Insularità ed entrate, Francesco Pigliaru a Gentiloni: “Sbrigatevi”

“È chiaro che questo Governo o fa subito, o vuol dire che allora non sta facendo”. È l’ultimatum che il governatore della Sardegna Francesco Pigliaru lancia al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni alla vigilia dell’incontro a Palazzo Chigi nel quale l’Isola chiederà risposte su accantonamenti, servitù militari, insularità – anche alla luce degli accordi stretti con Corsica e Baleari al G7 – riqualificazione de La Maddalena legata alla nomina di un commissario straordinario per la gestione della fase di recupero dell’ex Arsenale.

È quanto emerso dal vertice di maggioranza al quale hanno preso parte il governatore e il vicepresidente della Regione Raffaele Paci, i capigruppo della coalizione, tranne quello del Partito dei Sardi, i presidenti del centrosinistra delle commissioni, oltre al presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau.

Sullo strappo del Pds, che ha deciso di non partecipare alla riunione, Pigliaru ha minimizzato: “È una scelta, io preferisco sempre il dialogo, soprattutto quando siamo di fronte a un appuntamento importante come questo”, ha chiarito.