Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Rombo di tuono compie gli anni. E sono 73 per Gigi Riva, “il più grande di tutti”

Fonte: web sardiniapost.it
8 novembre 2017

Rombo di tuono compie gli anni. E sono 73 per Gigi Riva, “il più grande di tutti”

Gigi Riva compie 73 anni. E su Twitter è pioggia di auguri. Bi buon mattino ci pensa il Cagliari Calcio a fare gli auguri a Rombo di tuono, rilanciando anche l’hashtag #Riva73, seguito da due cuori, uno rosso e uno blu. E poi una dedica, al “più grande di tutti”.

Riva è nato a Leggiuno, sulle rive del lago Maggiore, il 7 novembre del 1944. A Cagliari è arrivato nel ’63, pagato trentassete milioni di lire e non è più andato via regalando, sette anni dopo, il primo e unico scudetto conquistato dal club isolano. La Sardegna lo ama, letteralmente. Ma per Riva i riconoscimenti sono da sempre unanimi e internazionali. Rombo di tuono è considerato uno dei migliori giocatori italiani di ogni epoca e occupa la 74ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo stilata dalla rivista World Soccer. Nel 2011 entra a far parte della Hall of Fame del calcio italiano tra i veterani.

Anche la redazione di Sardinia Post fa gli auguri a Riva. E, per l’occasione, vi riproponiamo gli articoli della speciale che il nostro giornale ha dedicato a Riva per il suo 70° compleanno.

I 70 anni di Rombo di tuono. Auguri Riva, eroe di un calcio fatto di gol e onore

Gigi Riva, l’uomo che è quello che non riusciamo a essere

Quel “no” dimenticato di Riva a Berlusconi. E una proposta: “A lui il Sardus Pater”

La Fifa: “Auguri ad una leggenda”. Antonio Conte: “Aspettiamo Riva a Coverciano”