Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Viale Merello e viale Trieste, pavimentazione nuova e bella: “Fate presto, però”

Fonte: web Castedduonline.it
8 novembre 2017

 


 


Di Redazione Cagliari Online  7 novembre 2017


 


Nell’ottobre 2015, in un breve tratto di viale Merello, angolo via Don Bosco da una parte e via Oslavia dall’altra, è stato sperimentato un nuovo tipo di pavimentazione costituito da una miscela di inerti naturali pre polimerizzati, ecocompatibili, drenanti al 100%, esenti da cemento, bitumi e derivati, caratteristiche antisdrucciolo e di salvaguardia totale delle radici.

Questo lavoro sarebbe servito a risolvere finalmente il problema dei marciapiedi di Viale Merello, per lo più impraticabili a causa delle radici degli alberi.

Il test è effettivamente andato bene e i residenti della zona, obbligati, volendo lasciare l’auto a casa,  a passare in Viale Merello per raggiungere i negozi, i servizi o la Chiesa proprio in quei disastrati marciapiedi.

” Quando è stato presentato questo test ovviamente si è detto che sarebbe stato completato in caso di esito positivo. E’ andato più che bene “dichiara Alessio Mereu, capogruppo di Fratelli d’Italia-An in Consiglio Comunale ” e riguarda anche Viale Trieste, zona colpita da identico problema. Per questo chiediamo all’Amministrazione Comunale notizie su quando è prevista l’opera e i tempi di realizzo. E’ importantissimo anche per l’alto numero di studenti universitari. Dobbiamo evitare possibili infortuni”

“Sarebbe perfetto vedere presto la fine dei lavori in modo che i residenti possano raggiungere facilmente il Corso Vittorio Emanuele o anche il Teatro Massimo e visto che anche recentemente la zona è migliorata con l’apertura di Hotel di pregio, l’apertura di spazi verdi riscoperti. I disabili non possono proprio camminare” commenta Salvatore Deidda, portavoce regionale di Fdi-An “ma anche chi non ha problemi di deambulazione deve stare attento a non farsi male quindi preferisce passare altrove o prendere l’auto. Non vorremmo che fosse stato uno spot di propaganda elettorale. Tolgano i dubbi con una risposta concreta. Per una cosa che hanno fatto bene, la portino a termine” conclude l’esponente di Fdi-An.