Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Ctm, Cagliari fra le prime città italiane per qualità del trasporto pubblico

Fonte: La Nuova Sardegna
2 novembre 2017

 


L'offerta è cresciuta ulteriormente, collegamenti anche per zone disagiate
 


CAGLIARI. « Cagliari ancora tra le eccellenze del trasporto pubblico italiano: non solo conserva il primo posto tra le città medie per offerta di trasporto pubblico (con 57 km-vettura per abitante), ma fa registrare un incremento del 13% sull'anno precedente». Così il presidente del Ctm SpA Roberto Murru, commenta la classifica del rapporto di Legambiente «Ecosistema Urbano 2017».
«Il Ctm ha contribuito a questi risultati con il suo impegno per la crescita e il miglioramento del servizio - osserva - la nuova linea 10 collega il polo universitario di Viale Sant'Ignazio, sono stati prolungati gli orari notturni delle linee estive, la nuova linea University Express arriva più velocemente alla cittadella universitaria e al Policlinico, la linea 5ZeEUS d'estate raggiunge il Poetto. E da quest'anno - aggiunge Murru - abbiamo messo in campo ulteriori espansioni del servizio: la nuova linea 13 per collegare il quartiere Is

Corrias e servire meglio gli ospedali, il prolungamento della linea CEP al Quartiere Europeo, e il servizio all'interno della Cittadella Universitaria. Tutto questo mantenendo l'elevato livello di qualità attestato dal fatto che siamo l'unica azienda in Italia con tutte le linee certificate»
Tags