Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Lirico, debutta il balletto «Le Corsaire» di Adam

Fonte: La Nuova Sardegna
17 giugno 2009

MERCOLEDÌ, 17 GIUGNO 2009

Pagina 38 - Cultura e Spettacoli

APPUNTAMENTI




Alla Vetreria di Pirri il Cada Die presenta «Cagliari 1943»

CAGLIARI. Dopo le opere «Cavalleria Rusticana» di Mascagni, e i «Pagliacci» di Leoncavallo e il recital di Maurizio Pollini, la stagione musicale del teatro Lirico di Cagliari continua oggi alle 20,30 al Comunale con il balletto «Le Corsaire» del compositore francesce Adolph Adam (famoso soprattutto per il balletto Giselle del 1841), che eseguirà la compagnia di ballo dell’opera di Riga, per la prima volta a Cagliari. La coreografia è di Aivars Leimanis è sarà animata dall’orchestra del teatro Lirico, diretta da Farhads Stade. «Le corsaire» viene replicato domani e venerdì alle 20.30, sabato alle 19, lunedì, martedì e mercoledì alle 20.30.
Per il teatro due appuntamenti da seguire. Al teatro La Vetreria di Pirri domani alle 19 e venerdì alle 21 il Cada Die teatro presenterà la ricerca sulla memoria intitolata «Cagliari 1943: la guerra dentro casa». Il progetto è curato da Pierpaolo Piludu. Durante le due serate sarà proiettato un video con le testimonianze dei giorni tragici dei bombardamenti sulla città. Segue lo spettacolo teatrale.
Venerdì e sabato alle 21 al teatro Olata di Quartucciu, via Selargius 48, l’Eptacordio mette in scena «Emanuel», drammaturgia, regia e interpretazione di Giuseppe Boy. Lo spettacolo è dedicato al poeta Emanuel Carnevali.