Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Teatro Massimo, al via Mitzas 2017

Fonte: web cagliaripad.it
2 novembre 2017

 


Da Redazione Cagliaripad -  31 ottobre 2017

 


“Orizzonti”: è il tema di Mitzas 2017, il festival dedicato alla Sardegna che cambia, organizzato da Sardex.net. L’appuntamento, giunto alla quarta edizione e inserito nel contesto del Festival 10 NODI, è per domenica 5 novembre – dalle 10 alle 18 – al Teatro Massimo di via De Magistris 12 a Cagliari. Rispetto agli anni precedenti – caratterizzati da una forte proiezione verso l’esterno – il festival di quest’anno avrà una marcata attenzione verso l’interno, al dialogo e al confronto con gli iscritti.

Come sottolinea Franco Contu, direttore generale di Sardex S.p.A. «Mitzas quest’anno è degli iscritti e per gli iscritti. Non sono mancati in questi anni i momenti di confronto, ma questa volta sarà ancora più chiaro l’orizzonte comune di un’intera comunità. Si incontreranno l’azienda Sardex e gli aderenti al Circuito, tutte persone che ogni giorno si alzano, vanno al lavoro, stanno al telefono, hanno appuntamenti, trovano nuovi clienti, prendono un caffè, comprano un pannello fotovoltaico o vanno dal dentista in sardex. Abbiamo molte cose da dirci e per questo spero che l’affluenza sia grande e attenta, ci racconteremo molte cose interessanti e condivideremo la responsabilità del futuro del Circuito».


Dopo il benvenuto, alle 10.30 saranno protagonisti sul palco: Franco Contu (Chief Operating Officer di Sardex S.p.A.), Gabriele Littera (CEO Sardex S.p.A.) e Carlo Mannoni, neo presidente della società. La loro presenza consentirà di fare il punto sulla situazione attuale, sui mutamenti dell’ultimo periodo e sulle prospettive.

Alle 11, panel dedicato alle innovazioni in atto con l’illustrazione dei risultati ottenuti col progetto Social Pay a Sassari, in collaborazione con la Fondazione di Sardegna e con alcune associazioni locali, e alcuni cenni sulle interlocuzioni in corso con diversi Comuni interessati a Social Pay nel settore pubblico. Ne parleranno: Lorenzo Pinna (Area Marketing Sardex S.p.A.); Maso Notarianni (Corporate Social Responsibility Manager Sardex S.p.A.); Maurizio Onnis (sindaco di Villanovaforru); Aldo Addis (libraio e presidente di Lìberos); Laura Mura (assessora Servizi Sociali-Comune di Ottana); Caterina Sanna (assistente sociale-Comune di Ottana). Modera: Gian Paolo Marras (Area Marketing Sardex S.p.A.).

Alle 12 “Il circuito cresce con te” dove i protagonisti saranno: Chiara Mura (Direzione Commerciale Sardex S.p.A.) che modererà l’incontro; Piero Sanna (Chief Sales Officer di Sardex S.p.A.); Manuela Baraglia (CTA Sardex S.p.A.) si confronteranno con alcuni iscritti.

Alle 13, pausa buffet, con ripresa dei lavori alle 14.30. Il tema sarà “Circuiti regionali e partnership con Banca Etica”. Animeranno la sessione: Piero Sanna (CSO Sardex S.pA.) che modererà il dibattito; Carlo Usai (Banca Etica) e un iscritto.

Alle 15.00, focus su “Ricerca e gestione partecipata del Circuito” con: Giovanna Frongia (Area Commerciale Sardex S.p.A.) che modererà la sessione; Paolo Dini (R&D e International Relations); Luca Carboni (Direttore Area IT); Giuseppe Littera (Chief Technology Officer); Luciana Murru(Evolvere).

Alle 16.00, altra pausa, e ripresa alle 16.30 con una discussione aperta agli iscritti e moderata da Gabriele Littera.