Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Musica: Korsten torna sul podio del Lirico Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
2 novembre 2017

 

 

Da Ansa News -  31 ottobre 2017

 


Sedicesimo appuntamento della stagione concertistica 2017: ritorna sul podio Gérard Korsten con l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari.

Con una proposta inedita: nella prima parte, con l’ausilio della voce recitante dell’attrice milanese Sonia Bergamasco e del clarinetto di Sabine Meyer, spazio a una nuova composizione, su commissione del Teatro Lirico di Cagliari, in prima esecuzione assoluta, di Azio Corghi, celebre e prolifico compositore italiano. Nella seconda parte, invece, viene eseguita la Seconda Sinfonia di Schumann.


Il maestro del coro è Donato Sivo. L’appuntamento è fissato per venerdì 3 e sabato 4 novembre. Il programma musicale delle due serate prevede: L’eco di un fantasma, per voce recitante femminile, coro e orchestra di Azio Corghi, nuova composizione, su commissione del Teatro Lirico di Cagliari in prima esecuzione assoluta; Concerto per clarinetto e orchestra in La maggiore K. 622 di Wolfgang Amadeus Mozart; Seconda Sinfonia in Do maggiore op.61 di Robert Schumann.

Venerdì 3 novembre alle 11 è prevista, come ormai consuetudine, l’Anteprima Giovani, aperta alle scuole che potranno assistere, dalla prima loggia, alla prova generale del concerto serale.