Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Crisi e poveri alla Fonsarda, Rodin (Pd): “Comune attento, 168 milioni per lavori in tutta la città”

Fonte: web Castedduonline.it
27 ottobre 2017

 


 


Di Paolo Rapeanu  26 ottobre 2017

Il periodo delle vacche magre, tra i vari rioni cittadini, sembra ancora esserci tutto. Il capogruppo comunale e vice presidente della Città metropolitana dei democrat: “Abbiamo incamerato molte risorse e le stiamo già spendendo sul territorio”
 

“I commercianti della Fonsarda che raccontano delle difficoltà hanno pienamente ragione, la crisi c’è, a livello generale, da tanti anni, e fa ancora sentire i suoi strascichi. Come Comune, è noto che non abbiamo competenze dirette sul lavoro, ma, grazie alla capacità di spesa, abbiamo incamerato tra Regione, Stato e Unione europea 168 milioni di euro, che vengono spesi tutti sul territorio cagliaritano”. A dirlo è Fabrizio Rodin (Pd), nel doppio ruolo di capogruppo in Comune e vice presidente della Città metropolitana.
“Stiamo riuscendo a drenare risorse, tutti i lavori che vengono fatti a Cagliari sono pagati. Tra le nostre chiavi vincenti c’è sicuramente la capacità di spendere bene i denari, qualità fondamentale per avere le risorse da fuori. È un segnale di una buona amministrazione, stiamo traducendo in atti concreti le promesse”.