Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Domani e sabato per le vie di Stampace Artisti, giocolieri, clown Arriva il festival Sa Ruga

Fonte: L'Unione Sarda
19 ottobre 2017

RASSEGNA.

Domani e sabato per le vie di Stampace Artisti, giocolieri, clown
Arriva il festival Sa Ruga

Anima le strade di Stampace, rivitalizzando lo spirito di convivialità e divertimento proprio del quartiere cagliaritano e della sua storia. Il festival internazionale di Sa Ruga, rassegna dedicata all'arte di strada e organizzata dall'associazione Circo Mano a Mano, torna per la quarta edizione. Si parte domani (dalle 17.30). L'appuntamento si rinnova sabato (dalle 17). Gli eventi si svolgeranno senza sosta, e sino a tarda sera, nelle piazze del rione. Lo spettacolo conclusivo, in entrambe le giornate, comincia alle 23.30 nel Zilleri Sa Ruga.
Il calendario è ricchissimo. Tanti gli artisti protagonisti del festival. Ciascuno con la sua specialità. Eccone alcuni: Mr Bang (terrorista della risata), Silvia Martini (verticalismo e hula hoop), la Compagnia Bellavita (clownerie, giocoleria e manipolazione di oggetti), Rufino (clown illusionista), Orbs (teatro di strada e trampoli), Nadia Imperio (teatro e burattini), Fabrizio Rosselli (giocoleria, musica e clownerie), Mario Levis (manipolazione d'oggetti e sperimentazione clown), Petton House (trampoli e teatro di strada), Baladinfusion (danze popolari di strada), Tzaccastrada (duo Swing) e Teatro del Sottosuolo (improvvisazione clown), Callejeros (canzoni popolari sudamericane), Antas Teatro (trampoli) e Cagliari Lindy circus (lindy hoop).
Tutti concorreranno al raggiungimento della finalità che ispira la manifestazione. «Sa Ruga - dicono gli organizzatori - è una due giorni sempre più attesa, capace di dare al pubblico una visione nuova, colorata e piacevolmente alterata della città. Non è solo una rassegna di spettacoli di arte di strada, ma un momento di condivisione sociale, una grande festa gratuita offerta ai cittadini, nella quale si respira una forte aria di libertà».
Manuela Arca