Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

L’ascensore per Castello si blocca ancora: undici turisti intrappolati e liberati dai Vigili del fuo

Fonte: Vistanet Cagliari
18 ottobre 2017

L’ascensore per Castello si blocca ancora: undici turisti intrappolati e liberati dai Vigili del fuoco

  
L’ascensore che conduce da viale Regina Elena al quartiere di Castello in piazza Palazzo si è bloccato ancora con a bordo undici persone.  L’episodio è avvenuto poco dopo mezzogiorno.

A bordo dell’elevatore tutti turisti stranieri sbarcati oggi in città con le crociere. I Vigili del fuoco e un’ambulanza sono intervenuti tempestivamente per prestare i soccorsi e liberarli. Nessun problema di salute per le persone intrappolate, ma solo tanto caldo dovuto al surriscaldamento del vetro.



I turisti, una volta liberati si sono lamentati dell’accaduto e del fatto che non ci fosse in loco nessuna persona incaricata a queste situazioni di emergenza. Non è la prima volta che gli ascensori di viale Regina Elena si bloccano e sono molto spesso i turisti ad essere vittime.

«L’ascensore funziona – ha detto uno dei manutentori  che lavora per conto del Comune di Cagliari intervistato da Vistanet – è normale che si blocchi quando si sale in undici persone come in questo caso nonostante non ci sia lo spazio sufficiente. Quando l’ascensore è caldo non è consigliabile salire in così tante persone». «Tra l’altro il problema della mancanza di ossigeno – ha aggiunto – non esiste perché c’è una bocchetta che consente il ricambio dell’aria in qualsiasi caso».