Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Via Mazzini chiusa, Castello isolato, Comune: “A brevissimo gli ascensori nuovi”

Fonte: web Castedduonline.it
18 ottobre 2017

 

 


Di Ennio Neri  17 ottobre 2017

 

 


Via Mazzini ancora chiusa. E gli ascensori che sono ormai una trappola. Il quartiere di Castello è isolato dal resto della città.
L’uscita da piazza Martiri è bloccata. E lo sarà ancora per un po’ a causa della cantierizzazione per la sistemazione della rotatoria di piazza Costituzione, ha spigato l’assessora alla Mobilità Luisanna Marras, rispondendo all’interrogazione del consigliere comunale FI Schirru. Così chi esce da via Lamarmora verso il Bastione oggi si trova costretto a svoltare a destra in via Università, a sinistra in via Cammino Nuovo e poi ancora a sinistra in via Santa Margherita.
E c’è poi il capitolo ascensori: frequentissimi i guasti, come ha denunciato in un’interrogazione il consigliere comunale Fi Sandro Balletto. E sui l’assessora Marras annuncia: “Abbiamo stanziato più di un milione di euro, abbiamo autorizzazione della Sovrintendenza, firmato il contratto con l’impresa che è già partita con gli ordini per i materiali. Si parte dall’ascensore di Santa Chiara. Il via è imminente”.