Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Bandito il sedicesimo premio “Donne al traguardo” Concorso sulle storie al femminile

Fonte: L'Unione Sarda
16 ottobre 2017

Bandito il sedicesimo premio “Donne al traguardo” Concorso sulle storie al femminile

Raccogliere, tutelare e divulgare le storie femminili premiando le più significative in termini di coraggio, capacità di reagire, fantasia e generosità. È l'obiettivo del concorso “Premio donna al traguardo dell'anno” (e “Premio sorellanza”), al quale si può partecipare iscrivendosi prima del 6 novembre. Alla donna che proporrà la storia migliore, si assegnerà un premio di cinquecento euro.
Gli elaborati - prevede il regolamento - possono essere spediti via mail all'indirizzo donnealtraguardo@hotmail.com, oppure attraverso la posta ordinaria o, ancora, è possibile recapitarli a mano nella sede dell'associazione, al secondo piano della scuola “Emilio Lussu” in via Monsignor Piovella 26. Informazioni allo 070-562.265
Il concorso è aperto alla partecipazione di tutti, uomini e donne, a patto però che le storie abbiano come protagonista una figura femminile. Ai migliori scrittori, l'associazione “Donne al traguardo” - promotrice del premio - dedica una speciale sezione del bando, che può essere ottenuto nel sito Internet dell'associazione o nella sede sociale.
Al concorso è abbinata l'ottava edizione del premio Sorellanza, che ha l'obiettivo di mettere in evidenza donne che svolgono progetti o azioni importanti a favore delle altre donne. Il premio è patrocinato dal Comune e dalla presidenza del Consiglio regionale.