Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Un teatro dove si possa dormire? Esiste, e lo potrete vedere a Cagliari il 12, 13 e 14 ottobre

Fonte: Vistanet Cagliari
13 ottobre 2017

Un teatro dove si possa dormire? Esiste, e lo potrete vedere a Cagliari il 12, 13 e 14 ottobre

Quante volte vi sarà capitato di pensare o di dire “non vado a teatro perché mi annoia, mi fa addormentare”. Beh, ora è proprio per questo che dovreste andarci!

Si tratta infatti di una serata alternativa in cui avrete la possibilità di addormentarvi in uno spazio pubblico, cullati da una piacevole ninna nanna di suoni meravigliosi, che ricordano in parte quelli che la mamma o la nonna ci cantavano per conciliarci il sonno. Lo scopo è proprio questo, riportarci indietro nel tempo, ai nostri primi ricordi, alla nostra infanzia, ma anche riportare alla mente le vecchie tradizioni e l’eredità culturale che non deve essere perduta.

 

Il 9 settembre è stato presentato, durante la conferenza stampa svoltasi nella Torre di San Pancrazio, il programma di 10 Nodi – I festival d’autunno, quella che, ormai da qualche anno, è diventata la rete dei festival della stagione autunnale della città di Cagliari.

Si tratta di un progetto di co-creazione e co-working in cui molte realtà culturali del capoluogo uniscono le forze per proporre una programmazione artistica di grande varietà e interesse. I protagonisti in questione sono Sardegna Teatro, Vox Day, Tuttestorie, Spaziomusica, Cada Die Teatro, Is Mascareddas, Carovana, Sardex, TiconZero e Spaziodanza. Il progetto è finanziato da Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015.

 

Gli artisti che ci accompagneranno in questo meraviglioso viaggio sono: Heike Schmidt (ideazione della pièce e cantante, di Berlino); Thilo Thomas Krigar (composizione e violoncello); e il drammaturgo Erwin Jans. Sono loro che vagheranno tra i letti e accompagneranno lo spettatore in un mondo sospeso tra il sonno e la veglia con nenie, ninna nanne in lingue differenti e storie della buonanotte. Il loro scopo non è mantenere il pubblico concentrato, ma liberarlo dalla concentrazione e aprire nuovi spazi per l’immaginazione.

Gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Massimo Cagliari nelle date e orari seguenti:

Giovedì, 12 Ottobre, 2017 – 23:00

Venerdì, 13 Ottobre, 2017 – 23:00

Sabato, 14 Ottobre, 2017 – 23:00

Per info: www.sardegnateatro.it