Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Il velista cagliaritano Andrea Mura premiato in Consiglio comunale a Cagliari. “Pronto per una nuova

Fonte: Vistanet Cagliari
11 ottobre 2017

Il velista cagliaritano Andrea Mura premiato in Consiglio comunale a Cagliari. “Pronto per una nuova sfida”

Il velista cagliaritano Andrea Mura è stato premiato questo pomeriggio dall’amministrazione comunale di Cagliari per le sue imprese sportive e il suo impegno nel sociale. A premiarlo, nella sala consiliare del Municipio di via Roma, sono stati il sindaco Massimo Zedda e il presidente del consiglio comunale Guido Portoghese.

Mura si è distinto sin dagli anni Ottanta come uno dei migliori randisti del mondo, conquistando vittorie importanti come la Louis Vuitton Cup nel 1992, la Route du Rhum nel 2010 e, a giugno di quest’anno, la regata transatlantica in solitario, Ostar, da Plymouth (Inghilterra), a Newport (Stati Uniti). Non solo sport, però. Mura è impegnato anche nel sociale, come testimonial Unicef.

«È un grande onore per me ricevere questo riconoscimento – ha detto il velista durante la premiazione – lo sport che faccio è una scelta di vita e finché potrò continuerò a portare in alto la bandiera dei quattro mori. Sono pronto per una nuova sfida: il mio prossimo obbiettivo è partecipare alla Route du Rhum nel 2018». Mura lancia poi un messaggio ai giovani: «Abbiate sempre la giusta motivazione in ogni cosa che volete fare e credete nei vostri sogni affinché si possono avverare». Alla cerimonia erano presenti anche i genitori e la fidanzata.