Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

“Campione e vicino ai deboli”, il comune premia il velista Andrea Mura

Fonte: web Castedduonline.it
11 ottobre 2017

 


Di Redazione Cagliari Online  10 ottobre 2017

 

Periodo intenso per Andrea Mura, l’ocean racer fresco vincitore della Ostar 2017, dopo la Round Sardinia Race conclusa con successo una decina di giorni fa e la partecipazione alla Barcolana 49.

Oggi il velista sardo è stato accolto nella sala consiliare del Comune di Cagliari dal presidente del consiglio comunale, Guido Portoghese, e dal Sindaco, Massimo Zedda.

Gli è stato consegnato un riconoscimento per “le straordinarie imprese sportive e per il costante impegno a favore dei più deboli”.

Andrea Mura è imbattuto sino ad oggi nelle regate oceaniche a cui partecipato: dal 2010 ha inanellato una serie di successi nelle gare in solitario più importanti e difficili, la Route du Rhum 2010, la Twostar 2012, la Quebec-St Malò 2012, la Ostar 2013, la Route du Rhum 2014 ed ancora la Ostar 2017.

Ma grande è anche il suo impegno per iniziative di carattere sociale: ambasciatore dell’Unicef, ha da sempre speso il proprio tempo per avvicinare i più giovani alla pratica della vela, soprattutto quelli più svantaggiati (suo è l’impegno anche per la Vela Solidale Sardegna).

“È sempre un onore – dichiara Andrea – ottenere il riconoscimento dalla propria città per le imprese compiute che hanno portato alto il nome della regione e della propria nazione”.