Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cibo, artigianato e piante: al Parco della Musica la terza edizione di “Orti, Arti e Giardini”

Fonte: Vistanet Cagliari
9 ottobre 2017

Cibo, artigianato e piante: al Parco della Musica la terza edizione di “Orti, Arti e Giardini”


Sabato 14 e domenica 15 ottobre, il Parco della Musica ospiterà la terza edizione di “Orti, arti e giardini”, la mostra mercato dei produttori alimentari, artigiani e vivaisti provenienti da tutta Italia. Cento gli stand che esporranno e venderanno i prodotti del loro lavoro. L’evento è frutto della collaborazione tra il Comune di Cagliari e Slow Food Cagliari, con la partecipazione della Fondazione Teatro Lirico e del Coni Sardegna.

Due giornate molto intense, con inizio alle 9 del mattino. Ci saranno laboratori del gusto, forum, esposizioni, eventi musicali e sportivi, con l’intento di promuovere i temi del cibo, del verde e del paesaggio. La rassegna 2017, infatti, ha come tema “dall’orto al paesaggio”. I laboratori e i forum si svolgeranno all’interno del Teatro Lirico, mentre il resto si terrà all’interno del Parco. Davanti ai cancelli d’ingresso, su via Sant’Alenixedda, saranno inoltre presenti i food truck. Per l’edizione di quest’anno, gli organizzatori stimano la presenza di circa 30.000 persone, più della scorsa edizione, quando hanno partecipato in 23.000.


I dettagli della manifestazione sono stati illustrati stamane dall’assessore alla Cultura e Verde pubblico Paolo Frau, Raimondo Mandis, fiduciario della condotta Slow Food Cagliari, Claudio Orazi, sovrintendente della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari e Gianfranco Fara, presidente regionale del Coni. Per consultare jl programma, visitare il sito ufficiale: http://www.ortiartiegiardini.it/