Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nuovo innesto Completata la segnaletica in via Jenner

Fonte: L'Unione Sarda
6 ottobre 2017

ASSE MEDIANO.

Nuovo innesto Completata
la segnaletica
in via Jenner

Gli intoppi e le code chilometriche saranno solo un brutto ricordo. Con il completamento della nuova segnaletica orizzontale sono terminati i lavori che consentono l'apertura definitiva dell'accesso all'Asse mediano anche da via Jenner. Con la conclusione dell'intervento complessivo, che ha riguardato anche il nuovo innesto dalla via dei Valenzani, i tempi di percorrenza saranno molto più rapidi in tutta la zona della rotatoria di via Cadello. E i lunghi serpentoni di auto, che in alcuni casi e durante le ore di punta arrivavano sino all'inceneritore, non si dovrebbero più creare. Con l'apertura della corsia di accelerazione diminuiranno anche i rischi di incidenti causati dai “furbetti” che all'ultimo momento, pur di evitare la coda, eseguivano manovre azzardate rientrando repentinamente a sinistra prima della strettoia.
Finiranno così i disagi causasti dalla viabilità legata alla rivoluzione cominciata oltre un anno e mezzo fa con la costruzione dell'altra rampa “di lancio”, all'altezza di via Dei Valenzani.
Le auto in arrivo dalla 131 potevano certo proseguire sulla strada di scorrimento verso via Roma-viale Poetto o infilarsi in via dei Valenzani con uno svincolo a senso unico. Ma era impossibile rientrare sull'Asse se non dopo aver raggiunto viale Ciusa.
All'inizio di agosto questo inconveniente è stato risolto dopo l'apertura del nuovo accesso a due passi dall'area artigianale e davanti al nuovo centro residenziale in fase di costruzione sotto Monte Claro.