Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Alla sesta fermata si svolge il Sardinia grand slam Sfida tra i campioni di kiteboard

Fonte: L'Unione Sarda
4 ottobre 2017

POETTO.

Alla sesta fermata si svolge il Sardinia grand slam Sfida tra i campioni di kiteboard

Sessanta campioni di kiteboard si sfideranno per cinque giorni nelle acque del Poetto. Inizierà oggi il campionato del mondo - Sardinia Grand Slam - Ika kite foil world championship final che si concluderà domenica.
Gli atleti provenienti da quindi paesi di tutto il mondo si esibiranno nello specchio d'acqua davanti alla sesta fermata, all'altezza dello stabilimento dell'esercito. Sicuro che si tratti di un'occasione importante per dare alla città un'altra vetrina internazionale, l'assessore comunale allo Sport Yuri Marcialis: «Il Comune sta puntando tantissimo sullo sport all'aria aperta, compresi quelli che si svolgono in mare, per promuovere la città. E un evento come quello che questa settimana, per cinque giorni, sarà ospitato al Poetto - ha spiegato - avrà un riscontro mediatico certamente importante, che porterà Cagliari e tutta la Sardegna in giro per il mondo. Ma che avrà anche un ritorno in termini economici, ben superiore agli investimenti messi in campo per la sua realizzazione».
I dettagli dell'iniziativa sono stati illustrati in una conferenza stampa durante la quale l'assessora regionale al Turismo Barbara Argiolas ha spiegato che «gli sport velici hanno la capacità di esaltare quelle che sono le peculiarità ambientali della Sardegna e le sue potenzialità turistiche. Ma anche dare slancio allo sviluppo economico. Come il ritorno di Luna Rossa».

Filtra per data

Ottobre
1
4
7
8
14
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31