Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Migranti, Mereu (Fdi-An): “Emergenza sicurezza a Cagliari”. Presentata interrogazione a sindaco Zedd

Fonte: web cagliaripad.it
4 ottobre 2017

 


Da Ansa News -  3 ottobre 2017

 

 


“Lo sbarco continuo di immigrati algerini purtroppo non riguarda solo il Sulcis ma anche Cagliari, visto che dal Centro di Monastir si riversano sulla nostra città, in particolare nel quartiere Marina e a Stampace, rioni che già vedono una presenza di stranieri elevata”. Lo ha detto il capogruppo di Fdi-An Alessio Mereu, presentando un’interrogazione in Consiglio comunale a Cagliari.
“I nostri commercianti e i cittadini – commenta Alessio Mereu – avvertono oramai un senso di insicurezza insopportabile e i recenti e ripetuti episodi criminosi accaduti nei nostri quartieri, purtroppo, ci danno ragione quando, iniziati nuovamente gli sbarchi nel Sulcis, chiedevamo a gran voce il rafforzamento delle Forze dell’Ordine, a cui va il nostro ringraziamento per l’operato, ma hanno bisogno di più uomini e maggiori mezzi”.
“Anche questa volta siamo noi a portare l’argomento in Consiglio Comunale, nel silenzio della Giunta che sino ad oggi non si è sentita in dovere di rassicurare i cittadini con misure o provvedimenti necessari visto l’alto numeri di algerini arrivati in città” continua l’esponente di Fdi-An. “Parliamo di centinaia di algerini, che nel quartiere Marina e a Stampace, insieme agli immigrati di altra nazionalità creano un clima impossibile. Per questo motivo i cittadini hanno il diritto di sapere cosa intende fare il Sindaco, che tra l’altro rappresenta anche la Città Metropolitana e potrebbe sbattere i pugni con il Ministro dell’Interno e con il Governatore Pigliaru”.