Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Pirri, finalmente arrivano i nuovi servizi al mercato di Is Bingias

Fonte: web Castedduonline.it
2 ottobre 2017

 

 


Di Redazione Cagliari Online  29 settembre 2017

 

“Il lavoro all’interno del Consiglio e il costante raccordo con i cittadini stanno dando i loro frutti: da circa due settimane sono partiti i lavori per dotare il Mercato Rionale di Is Bingias di un nuovo blocco-servizi” – è quanto afferma il Presidente della Commissione Lavori Pubblici della Municipalità di Pirri, Alessandro Vincis. Con ordine del giorno approvato il 9 febbraio scorso, grazie ad un lavoro congiunto delle Commissioni Lavori Pubblici e Attività Produttive, il Consiglio aveva deliberato sulla ristrutturazione di alcune strutture del mercato.

Da anni, infatti, gli operatori della struttura mercatale avevano segnalato le criticità legate alla presenza di servizi promiscui per operatori ed utenti, nonché la necessità di una ristrutturazione di alcuni spazi di servizio riservati. All’inizio del proprio mandato, la Municipalità guidata da Paolo Secci si era attivata, mediante dei sopralluoghi, al fine di redigere un’ordine del giorno che potesse dar voce alle richieste dei cittadini Pirresi.

“Da anni gli operatori e la cittadinanza tutta attendevano tali opere che renderanno il mercato più fruibile e accogliente” – commenta Alice Carta, Presidente della Commissione Attività Produttive della Municipalità. “Un altra piccola-grande vittoria per la nostra Municipalità” – conclude Annalisa Saddi, membro del Consiglio di Presidenza del Parlamentino di via Riva Villasanta.