Rassegna Stampa

Web Ad Maiora Media

METEO, Da mezzanotte per 24 ore avviso di condizioni avverse per piogge e temporali

Fonte: Web Ad Maiora Media
26 settembre 2017

METEO, Da mezzanotte per 24 ore avviso di condizioni avverse per piogge e temporali
 


La Protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse (ordinaria, codice giallo) a partire da mezzanotte di oggi (lunedì 25) e fino alle 22 di domani (martedì 26) potrebbero esserci “precipitazioni diffuse con cumulati generalmente moderati”. A partire dalle 6 e sino alle 14 le precipitazioni potranno essere molto elevate nel nord-ovest dell’Isola, ed in particolare nelle zone Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso e Gallura.

Nel corso della giornata le precipitazioni si sposteranno sulla parte centrale e sulla fascia orientale della Sardegna, dove le precipitazioni pomeridiane potranno essere elevate. L’attività temporalesca sarà accompagnata da fulmini e forti raffiche di vento, non escludendo anche grandinate. Il fenomeno si ridurrà notevolmente dal pomeriggio sul nord-ovest e dalla notte sul resto dell’Isola.

La Protezione civile avverte di utilizzare la massima prudenza se ci si trova alla guida di un’auto o di una moto; di evitare i passaggi in sottovie e sottopassi, che potrebbero allagarsi anche repentinamente. Inoltre, è opportuno moderare la velocità a causa della ridotta visibilità e dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. Nei caso di precipitazioni, è meglio effettuare una sosta in una piazzola o in luogo sicuro durante le fasi più intense dell’evento. (red)

(admaioramedia.it)