Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

24 ore di maltempo sulla Sardegna. L'autunno cala il poker: pioggia, fulmini, vento e grandine

Fonte: web SardegnaOggi.it
26 settembre 2017

 

24 ore di maltempo sulla Sardegna. L'autunno cala il poker: pioggia, fulmini, vento e grandine
Condizioni meteo allarmanti per tutta la giornata di martedì 26 settembre, tutta l'Isola viene attraversata da un mini-ciclone di instabilità. "Massima prudenza soprattutto tra gli automobilisti".



La direzione generale della Protezione Civile ha diramato, per tutta la giornata di martedì 26 settembre, un avviso di condizioni meteo avverse a causa di precipitazioni diffuse con cumulati generalmente moderati. A partire dalle 6 e fino alle 14, le precipitazioni potranno essere localmente sino a molto elevate sul Nord-Ovest dell'Isola.

Nel corso della giornata le precipitazioni si sposteranno sulla parte centrale e sulla fascia orientale della Sardegna. Su queste zone le precipitazioni pomeridiane potranno localmente arrivare sino ad essere elevate. L'attività temporalesca sarà accompagnata da possibili fulminazioni e forti raffiche di vento di direzione anomale. Non si escludono anche grandinate. Il fenomeno si ridurrà notevolmente dal pomeriggio sul Nord-Ovest e dalla notte sul resto dell'Isola.