Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dalle zone a rischio di frana all'ex ospedale marino: Consiglio comunale al voto

Fonte: L'Unione Sarda
25 settembre 2017

Seduta domani alle 18, tanti i temi

 

Quali sono le zone del territorio comunale in cui si rischiano frane? Il Consiglio comunale, domani pomeriggio, è chiamato a pronunciarsi anche su questa faccenda: è, anzi, il primo punto all'ordine del giorno della seduta convocata per le 18. L'assemblea, in particolare, discuterà dell'adozione delle modifica della perimetrazione e della classe delle aree di pericolosità da frana alla luce delle opere eseguite sui costoni rocciosi tra viale Buoncammino e vico II Merello.
A seguire, si dovrebbe discutere di debiti fuori bilancio, una mozione sul Mercato di Santa Chiara, sull'incremento di fermate attrezzate per disabili nella rete di trasporto pubblico, adesione al Sistema protezione richiedenti asilo e rifugiati per minori stranieri non accompagnati, proposta di apertura di un tavolo tecnico sulla riqualificazione dell'ex Ospedale marino, un documento sulla continuità territoriale, adesione al progetto “Giorno del dono”.
Corposo l'elenco di interrogazioni da evadere preliminarmente all'ordine del giorno: gli argomenti sollevati vanno, fra gli altri, dai black out in piazza Yenne a un progetto sulla mobilità sostenibile, dal canone per la Sardegna Arena all'orario estivo degli Infopoint, dai roghi nell'ex campo nomadi sulla 554 agli ambulanti che esercitano nel sagrato della cattedrale, dal piano sanitario regionale al verde pubblico attorno al mercato di via Quirra.