Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Maratona Karalis 30: “insieme contro il dolore” anche con Tanya & Mara

Fonte: web Vistanet Cagliari
22 settembre 2017

Maratona Karalis 30: “insieme contro il dolore” anche con Tanya & Mara 

  
Karalis 30: insieme contro il dolore. La maratona è in programma domenica 24 settembre a Cagliari. L’iniziativa nasce dall’esigenza di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo un problema di notevole rilevanza sia dal punto di vista sanitario che sociale: il dolore cronico e le malattie oncologiche.

L’evento mira a far conoscere attraverso la pratica sportiva un corretto stile di vita e a diffondere una campagna preventiva sulla salute. Il percorso si snoderà su un circuito (partenza viale Diaz altezza Banca Credem civico 103, fronte parcheggio Banco di Sardegna) che avrà come splendido scenario il Poetto di Cagliari, ormai trasformato in una grande pista aperta a tutti. Si potranno percorrere circa 4km di passeggiata o partecipare ad una staffetta di 10km a squadre, oppure alla gara competitiva di 30km che si concluderanno dinnanzi all’accogliente atrio dello stabilimento “Il Lido”.



La manifestazione è aperta a tutti. L’evento è organizzato, nell’ottica della multidisciplinarietà e del coinvolgimento di operatori sanitari, pazienti, volontari, dalle Onlus Oggi Vinco Io e Insieme contro il dolore con il supporto di numerose altre associazioni.