Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

“Cagliari, città più sporca e più cara: aumenti del 10 per cento alle famiglie”

Fonte: web Castedduonline.it
19 settembre 2017

 

 


Di Redazione Cagliari Online  18 settembre 2017

 


Esplode la polemica dopo la denuncia di Cagliari Online sul caro bollette. Alessio Mereu (Fdi): " Cagliari si conferma capitale dell'immondezza con la Tari sempre più alta, aumentata del 10 per cento"

 

“Tasche dei cittadini vuote e cassonetti sempre più pieni, Cagliari si conferma capitale dell’immondezza con la Tari sempre più alta è un servizio di raccolta dei rifiuti pessimo”.
Fratelli d’Italia con Alessio Mereu, capogruppo di FdI-An in Consiglio comunale, aveva lanciato l’allarme appena approvato il regolamento specifico: Un salasso per un servizio rifiuti che non è ancora partito e che i cagliaritani non sanno neanche quando inizierà e come sarà attuato. Un salto nel buio però pagato a caro prezzo “Una città più sporca, ma con la tassa più cara, i Cagliaritani stanno ricevendo nelle proprie case i bollettini di pagamento e mediamente e indistintamente si registrano aumenti di oltre il 10% rispetto al 2016″, aggiunge Salvatore Deidda, portavoce regionale FdI. ” La Giunta e la maggioranza di c.sinistra hanno giustificato i rincari con l’avvio del nuovo appalto e la raccolta porta a porta che però, invece, ancora non si vede e non si prevedono neanche soluzioni innovative che ripaghino l’utente che differenzia con detassazioni o altro. Non solo non migliora il servizio, ma le cartelle lievitano anche per quei cittadini a cui si era promesso uno sconto, come le famiglie con più figli”
“Rispetto al 2016, quest’anno inoltre i cagliaritani non potranno spalmare in più mesi il pagamento della Tari”, spiega Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia- An. “Entro Natale Zedda pretende che le bollette siano pagate in modo consecutivo e senza venire incontro alle difficoltà dei cittadini. L’anno scorso, invece, guarda caso in campagna elettorale, i pagamenti erano possibili a mesi alterni, lasciando maggior respiro alle famiglie strozzate dalla lunga crisi economica”. 
Fratelli d’Italia chiede che il servizio di raccolta rifiuti sia migliorato prima di pretendere che i cagliaritani paghino cara una tassa sul nulla e promette azioni legali in difesa dei cittadini ingiustamente tartassati.