Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Find 35, a Cagliari si danza alle fermate dei pullman e nel Corso Vittorio

Fonte: web Castedduonline.it
14 settembre 2017

 


 

 

 

di Paolo Rapeanu


Giù il velo al ricco cartellone di eventi dell’edizione trentacinque del festival internazionale. Performance e incursioni artistiche in molti luoghi cittadini, dal 19 settembre al 13 novembre prossimi.
Nei principali teatri cagliaritani (Massimo, Ex Art, Auditorium comunale) ma soprattutto all’aria aperta. Il Find 35 “riapre le danze” internazionali nel capoluogo sardo: presenti i più famosi coreografi europei e network nazionali di danza. L’apertura ufficiale è per il prossimo 16 settembre, con un’anteprima decisamente curiosa. Nelle pensiline e dentro i pullman del Ctm, infatti, c’è “Sull’autobissolo, sull’autobussolo”: danzatori bizzarri ma assolutamente preparati sono pronti a mettere in scena lo spettacolo organizzato dalla compagnia Maya Inc e diretto da Senio Giovanni Barbaro Dattena. “È un inaspettato attimo di poesia pronto a irrompere, positivamente, nella frenesia quotidiana”. Poi tanti altri giorni di danza, fino a quasi metà novembre.
“Sono poche le città italiane che hanno un simile festival, che dura da tanto tempo e che cresce, in qualità, ogni anno di più”, afferma l’assessore comunale alla Cultura, Paolo Frau. “È un’ulteriore occasione per vivacizzare l’ambiente culturale cagliaritano”. Find 35 è organizzato da Maya Inc (Sardegna) con la direzione artistica di Cristiana Camba ed è realizzato con il sostegno del Mibact, del Comune di Cagliari, della Regione e della Fondazione Sardegna.