Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Il mercatino di piazzale Trento? “Spostiamolo all’Arena concerti”

Fonte: web Castedduonline.it
12 settembre 2017

 

 

 


Tanti disagi per i residenti nella zona del mercatino domenicale. Il caso arriva in consiglio comunale. Primo firmatario della mozione Alessio Mereu, Fdi

 

di Ennio Neri

Piazzale Trento. Tanti i disagi ai residenti della zona a causa del mercatino. E ora il caso arriva in consiglio comunale. Con una mozione, primo firmatario Alessio Mereu, Fdi, che propone di trasferire il mercatino domenicale all’Arena Concerti di Sant’Elia.

Il mercatino di piazzale Trento fu inaugurato negli anni ’90, quando accolse gli ambulanti che tradizionalmente esponevano al bastione di Saint Remy. Ma oggi, denuncia la mozione “piazzale Trento e le vie adiacenti si sono trasformate in un luogo dove regna il disordine, l’illegalità e la mancanza di sicurezza, anche sotto il profilo igienico-sanitario”. Mereu ricorda le proteste dei residenti “fino ad oggi inascoltate” e invita l’amministrazione a considerare l’ipotesi di trasferire il mercatino all’Arena Concerti di Sant’Elia, utilizzata solo pochi mesi l’anno (oltretutto in orari che non coincidono con quelli degli espositori e cioè 9 – 13, 30 circa) e dotata di numerosi parcheggi.“Al fine di restituire” conclude Mereu, “la possibilità ai cittadini della zona il diritto di poter vivere all’interno delle proprie abitazioni e la libertà di potersi spostare con i propri mezzi anche durante le giornate domenicali”.