Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, tre giorni di festa nella via Roma pedonale

Fonte: web cagliaripad.it
8 settembre 2017

Cagliari, tre giorni di festa nella via Roma pedonale
Stand, degustazioni, balli e musica da venerdì 8 a domenica 10


Tre giorni di festa per la ‘piazza’ pedonalizzata di via Roma con prodotti tipici sardi, balli e musica anni Ottanta e Novanta. Si parte venerdì, alle 17, e si va avanti sino a domenica 10 settembre.

L’obiettivo è far apprezzare la novità inaugurata lo scorso 11 agosto ai cagliaritani. Ma anche mettere in vetrina la città con i turisti: nel weekend, infatti, è previsto l’arrivo di 5.400 crocieristi. L’iniziativa è promossa dall’associazione Premier international.

Ed è appoggiata dal Comune di Cagliari: “Sarà una bella occasione per apprezzare questo spazio importante per la città”, ha spiegato l’assessora alle Attività produttive e al Turismo Marzia Cilloccu. Non solo enogastronomia e musica: nell’area di via Roma – ha annunciato l’assessora – si potrà assistere anche dimostrazioni di scherma promosse dalla Federazione. Si comincia venerdì pomeriggio. Poi il villaggio sarà aperto sabato e domenica dalle 10 sino a tarda notte (chiusura all’una). Ci saranno stand di artigianato sardo, degustazione di prodotti tipici, birre artigianali e vini delle cantine sarde, gruppi folk e deejay.

“La chiusura della strada – ha spiegato Fabio Fenu, coordinatore dell’evento – ci ha ispirato un nuovo progetto: il punto di forza della manifestazione è l’aspetto turistico e commerciale che si coniuga con la tradizione dei cagliaritani. Riscoprendo la bellezza di una passeggiata per la via principale della città accompagnata da suoni, atmosfere, caratteristiche della nostra isola. Con il suono del mare del porto di Cagliari”.