Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Arena Stadio , la palla alla Figc Ventiquattro ore in pi

Fonte: L'Unione Sarda
5 settembre 2017

DAL CAMPO. Cresce la febbre per la prima alla Sardegna Arena Stadio , la palla alla Figc Ventiquattro ore in più. Ma oggi da Roma arriverà l'atteso via libera per aprire i cancelli della Sardegna Arena.
I TEMPI DELLA LEGA Dopo le ultime verifiche dell'ispettore Carlo Longhi all'impianto, ieri la Commissione impianti sportivi della Lega Calcio avrebbe dovuto esaminare le carte e la relazione dell'ex arbitro romano. Una riunione che però è slittata a questa mattina. Una volta dato parere positivo, la palla passerà alla Federcalcio, che finalmente concederà l'agibilità del nuovo stadio del Cagliari. Una mossa fondamentale per poter permettere la messa in vendita dei tagliandi per la gara di domenica (inizio ore 15) con il Crotone. La prima stagionale e la prima assoluta nella Sardegna Arena, l'impianto che ospiterà i rossoblù per le prossime due o tre stagioni, in attesa dello stadio definitivo.
SQUADRA IN CAMPO Aspettano la gara con il Crotone anche i rossoblù, in campo questo pomeriggio ad Asseminello per la ripresa. Contro i calabresi Joao Pedro e compagni puntano a trovare i primi punti della stagione, anche con il contributo dei due volti nuovi rispetto alle gare con Juve e Milan, Van der Wiel e Pavoletti. L'olandese, reduce da una botta alla caviglia in Turchia, ha lavorato in differenziato e spera di iniziare ad allenarsi in gruppo già da oggi. Potrebbe tornare in gruppo anche Deiola, costretto a saltare le due gare iniziali per infortunio. Sempre out Rafael, atteso di rientro dal Brasile, dove si è recato per una visita di controllo. Questo pomeriggio dovrebbero essere presenti anche Barella e Romagna, reduci dagli impegni con l'Under 21. Assenti, invece, Ionita e Miangue, oggi in campo con Moldavia (qualificazione ai Mondiali contro il Galles) e Under 21 belga (contro la Turchia, qualificazione agli Europei di categoria). (al.m.)