Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Progetto chernobyl I bambini bielorussi tornano a casa

Fonte: L'Unione Sarda
29 agosto 2017

Progetto chernobyl I bambini
bielorussi
tornano
a casa

Ieri sono rientrati in patria gli ultimi gruppi dei 100 bambini bielorussi che hanno trascorso le vacanze estive in Sardegna ospiti delle famiglie aderenti al Progetto Chernobyl estate 2017 dell'associazione Cittadini del mondo di Cagliari.
I primi arrivi sono stati a giugno per le accoglienze della durata di tre mesi, mentre gli agli altri arrivi si sono avuti a luglio e agosto per soggiorni della durata di due e di un mese. Le partenze a fine agosto consentono ai bambini di essere presenti regolarmente in patria il primo settembre per l'inizio dell'anno scolastico. Si tratta di un arrivederci, già nei prossimi mesi i volontari saranno a lavoro per organizzare l'accoglienza dei bambini per il Progetto Natale 2017, quando le famiglie potranno ospitarli per le festività natalizie e di fine anno.
Il Console onorario Bielorusso nell'Isola Giuseppe Carboni sottolineato «la riconoscenza delle istituzioni bielorusse nei confronti delle famiglie della Sardegna che con grande generosità ospitano i bambini».