Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sagra del Pesce, un successo anche per gli addetti antincendio

Fonte: web Castedduonline.it
28 agosto 2017

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 27/08/2017 08:46

 


La Circolare del Capo della Polizia Gabrielli, emanata in seguito ai recenti fatti di Torino, ha visto i suoi effetti nell’ultima Sagra del Pesce che si è svolta nella giornata di ieri a Cagliari nel piazzale dell'ex Lazzaretto, all’interno del Vecchio Borgo di Sant’Elia.


Detta Circolare prevede, oltre a tutta una serie di importanti novità in tema di Safety e Security da attuarsi in occasione delle Manifestazioni Pubbliche, la presenza di un numero predefinito di Addetti Antincendio, in possesso di Attestato di Idoneità Tecnica a Rischio Elevato, che garantiscano il pronto intervento in caso di eventi emergenziali, evitando quindi il verificarsi di situazioni incresciose come quelle di Piazza San Carlo a Torino.


Nella giornata di ieri infatti, gli Addetti Antincendio della Società G.S.A. hanno preso servizio presso il Piazzale dell’Ex Lazzaretto e hanno collaborato con le forze dell’ordine e gli organizzatori per far sì che tutto si svolgesse nei migliore dei modi.


La G.S.A. è la Società che garantisce il Servizio Antincendio presso ben 19 Presidi Ospedalieri nell’Isola e ha prestato servizio presso l’ormai Ex Stadio Sant’Elia in occasione dell’ultima stagione calcistica, dando occupazione a più di un centinaio di ragazzi selezionati tra gli iscritti nell’Elenco dei Vigili del Fuoco Discontinui della Sardegna.


La Sagra si è conclusa tra le risate grazie ai comici che hanno preso parte all’evento, in un contesto decisamente spettacolare e soprattutto in una Location, il piazzale del ex Lazzaretto, che la Sagra del Pesce ritrova dopo nove anni di assenza.