Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Commissione di vigilanza, primo controllo alla Sardegna Arena.

Fonte: web Vistanet Cagliari
25 agosto 2017

 

 

 

  
 
24 agosto 2017 18:30 La Redazione

 

Una settimana per capire se il Cagliari potrà giocare la sua prima gara interna nello stadio provvisorio


La Commissione provinciale di vigilanza ha effettuato il primo controllo alla Sardegna Arena. Entro una settimana si saprà se il Cagliari potrà giocare la sua prima gara interna di campionato nello stadio provvisorio.



Tecnici e componenti della Commissione hanno ispezionato le strutture, gli spalti e il terreno di gioco.

Serviranno comunque ulteriori esami dei documenti e nuove visite all’impianto. La vendita dei biglietti per la partita Cagliari-Crotone in programma il prossimo 10 settembre dipende dall’ok o meno della Commissione.

Se i tecnici dovessero dare esito positivo l’esordio nel nuovo stadio diventerebbe un evento. I posti a sedere saranno 16.233.

Sono previsti 15 Sky box, le panchine dei giocatori saranno in tribuna. La distanza dal campo sarà di sette metri. Per gli spalti utilizzate le tribune del Sant’Elia più la main stand usate a Quartu nello stadio Is Arenas. In questo settore troveranno spazio spogliatoi e sale mediche. Al primo piano è prevista un’area bambini e tre sale ospitalità e catering per 437 metri quadrati. Nel piano terra si sta studiando l’ipotesi di un percorso multimediale sulla storia del Cagliari.