Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Calcio: commissione al lavoro per stadio provvisorio Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
25 agosto 2017


 

Da Ansa News -  24 agosto 2017 169

Sopralluogo a Sardegna Arena. Società pubblica prezzi biglietti

 


Primo sopralluogo ufficiale oggi alla Sardegna Arena da parte della Commissione provinciale di vigilanza, presieduta dal viceprefetto vicario Paola Dessì.

I componenti, carte e progetti alla mano, hanno ispezionato strutture, spalti e terreno di gioco in vista del via libera all’utilizzo dello stadio provvisorio realizzato per ospitare le partite del Cagliari. Il lavoro dell’organismo, convocato dalla prefettura non è però terminato: sono previsti ulteriori esami dei documenti e visite all’impianto. Ma l’iter, se non dovessero esserci complicazioni, potrebbe essere terminato entro la prossima settimana. E proprio al via libera della Commissione è subordinata la vendita dei biglietti per la partita Cagliari-Crotone in programma il prossimo 10 settembre. La società ha già comunicato nel suo sito il prezzo dei ticket per la prima partita casalinga dei rossoblù.

Un esordio che diventa a questo punto anche un evento: la prima gara ufficiale all’interno del nuovo stadio. I posti a sedere saranno 16.233. Previsti 15 Sky box, le panchine dei giocatori saranno in tribuna. La distanza dal campo sarà di sette metri. Per gli spalti utilizzate le tribune del Sant’Elia più la main stand usate a Quartu nello stadio Is Arenas. In questo settore troveranno spazio spogliatoi, sale mediche.

Al primo piano è prevista un’area bambini e tre sale ospitalità e catering per 437 metri quadrati. Nel piano terra si sta studiando l’ipotesi di un percorso multimediale sulla storia del Cagliari.