Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Alvaro Soler a Cagliari: il cantautore spagnolo da 13 dischi di platino all’Arena Sant’Elia

Fonte: web Vistanet Cagliari
24 agosto 2017

 

  
 
23 agosto 2017 10:51 La Redazione

 


Dopo aver conquistato oltre 13 dischi di platino e il successo del tour invernale e estivo Álvaro Soler farà tappa a Cagliari il 24 agosto all’Arena Sant’Elia con il “Summer Tour 2017”, data che chiude il giro d’Italia nei palchi estivi.

Álvaro Soler, il cantautore spagnolo che sta spopolando nelle classifiche radiofoniche, nel web e nelle tv italiane, arriva a Cagliari il 24 agosto all’Arena Sant’Elia (inizio concerto ore 21.30) per l’evento dell’estate in Sardegna (unica data) che chiude il suo “Summer tour 2017” partito a luglio. La tappa cagliaritana è firmata da SEM Organizzazione in collaborazione con Immagine Events ed è inserita all’interno della rassegna “Pop a Impatto Zero – Festival Musica e Spettacoli”.

Un live da ballare con le hit più famose dell’estate e data perfetta per accogliere un “Eterno Agosto”, titolo del disco certificato ORO in Italia che il giovanissimo cantante (e autore dei brani) originario di Barcellona porterà dal vivo sul palco. E intanto, impegnato anche alla scrittura del suo nuovo album, è già ritornato questa estate a conquistare le classifiche nazionali con il nuovo singolo “Yo contigo, Tu conmigo”, brano che l’artista spagnolo-tedesco ha composto e registrato con la band sudamericana Morat, e inserito nella colonna sonora della famosa saga “Cattivissimo me 3”, proprio dal 24 agosto nelle sale del cinema di tutto il mondo.

​Tredici dischi di platino in soli due anni dal suo debutto, grazie al successo in radio e di vendita dei singoli “El Mismo Sol” (5 dischi di platino), “Sofia” (7 dischi di platino), “Libre” (insieme a Emma Marrone), “Eterno agosto”, e ovunque un successo straordinario nelle dieci date del tour estivo. Il concerto avrà inizio alle 21.30 mentre l’apertura delle porte dell’Arena Sant’Elia sarà alle 18.30.

I biglietti (parterre in piedi e tribuna numerata) si possono acquistare in prevendita al Box Office Sardegna in v.le Regina Margherita n. 43 a Cagliari – tel. 070/657428 e tramite il sito http://www.boxofficesardegna.it/, nei circuiti LiveTicket (www.liveticket.it) e Ticketone (www.ticketone.it), e la sera del concerto al botteghino dell’Arena Sant’Elia.

A soli 26 anni Álvaro Tauchert Soler, nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga, può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e duecento milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su You Tube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views. A diciassette anni entra come cantante e tastierista nella band Urban Lights costituita da tre membri (tra cui suo fratello) con il quale ha partecipato al talent show Tú sí que vales. Dopo la laurea in Design industriale conseguita alla Scuola di Ingegneria e Design all’Università di Barcellona si trasferisce a Berlino nel 2015 dove inizia la sua attività da solista.

Pubblica quindi il singolo “El mismo sol”, che diventa presto un brano di successo in Italia e in Svizzera. Nell’aprile 2016 esce con il secondo singolo “Sofia” che anticipa la riedizione nello stesso anno per l’Italia del primo disco “Eterno Agosto”, pubblicato nel 2015. Nell’edizione del 2016 il disco vede anche la collaborazione di alcuni artisti nazionali e internazionali come Max Gazzè in “Sonrio”, una rivisitazione in lingua spagnola della celebre “La vita com’è” dell’artista romano, della cantante salentina Emma nel brano “Libre” e la versione inglese di “El mismo sol” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez. Sempre del 2016 la sua partecipazione alla decima edizione del talent show italiano X Factor in qualità di giudice, che ha visto la vittoria del gruppo da lui capitanato, i “Soul System”.