Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Rifiuti, due nuove “batterie”

Fonte: L'Unione Sarda
16 agosto 2017

Cassonetti spostati ai bordi dell'area pedonale

 

 

Non sono solo gli automobilisti a dover fare i conti con la pedonalizzazione di via Roma: anche la raccolta dei rifiuti subisce delle modifiche. Il Comune ieri spiegava che nel tratto tra via Lepanto e largo Carlo Felice, per il periodo individuato dall'amministrazione comunale per la sperimentazione, vale a dire 11 agosto-17 settembre, i cassonetti sul lato portici verranno temporaneamente spostati in due blocchi ai due estremi dell'area pedonale, nei pressi dell'isola centrale riservata alla sosta dei residenti.
I cassonetti che non saranno risistemati in questo modo, aggiunge l'amministrazione comunale, saranno aggiunti «ad integrazione delle batterie già presenti all'interno del quartiere Marina e, più precisamente, nelle vie Mercato Vecchio e Cavour (dietro il Palazzo del Consiglio Regionale)».
Il Comune conclude la nota sulla dislocazione dei cassonetti chiedendo a tutti i residenti la massima collaborazione e invitando «a conferire i rifiuti in maniera differenziata nelle nuove postazioni o in quelle già presenti».