Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Blitz della Municipale, via i tavolini da due locali

Fonte: L'Unione Sarda
16 agosto 2017

VIA CAVOUR. Strada riaperta al traffico dopo la pedonalizzazione di via Roma

 

 

 

 

Via Roma chiusa alle auto, via Cavour riaperta al traffico. La rivoluzione nella viabilità della Marina continua a creare ripercussioni per residenti, commercianti e ristoratori. Così dallo scorso 11 agosto - e fino al 17 settembre - via Cavour non è più strada pedonale: il Comune ha istituito il senso unico tra via Sant'Eulalia e viale Regina Margherita. Contemporaneamente sono spariti tavolini e sedie da due dei tre ristoranti presenti nella via.
Dagli accertamenti degli agenti della polizia municipale non avevano tutte le autorizzazioni in regola. Ma ora, con l'apertura al traffico di via Cavour e con la presenza dei dissuasori di sosta, anche ottenendo la concessione non potrebbero piazzare nulla perché non ci sarebbe lo spazio sufficiente per farlo. Tutto in regola invece al ristorante Su Cumbidu, tra via Cavour e via Concezione: concessione rispettata e tratto di strada più largo, dunque compatibile con uno spazio riservato a tavolini e sedie.
Gli agenti della Polizia municipale stanno eseguendo una serie di controlli sulle concessioni (e sul loro rispetto) non solo alla Marina: verifiche anche a Castello, Villanova e Poetto. In caso di irregolarità scatta la sanzione amministrativa. Al secondo verbale possono esserci ulteriori conseguenze, arrivando anche alla sospensione o alla revoca della concessione rilasciata dagli uffici comunali delle Attività produttive. I servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni. (m. v.)