Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Summer week: 200 giovani di 38 paesi in giro per la Sardegna

Fonte: La Nuova Sardegna
8 agosto 2017

 


Iniziata la XX edizione della manifestazione organizzata da Tdm2000: avvio con le visite a Cagliari, Cala Luna, Borore, Alghero e Castelsardo

CAGLIARI. Oggi 7 agosto è stata presentata nell'Aula consiliare del Comune di Cagliari la  XX edizione dell’International Summer Week, il meeting interculturale ideato e realizzato dalla TDM 2000 che si svolge ogni anno in Sardegna i nella prima metà d’agosto. All'edizione di quest’anno prendono parte 200 giovani provenienti da 38 Paesi di Europa, Africa, Asia e Sud America che dal 4 al 11 agosto avranno modo di conoscere le bellezze della Sardegna e delle sue tradizioni.
In agenda vi sono giornate in alcune delle più belle spiagge dell’Isola, cosi come la visita di piccoli centri dell’interno tradizionalmente esclusi dalle principali rotte turistiche. Una particolare attenzione verrà inoltre riservata alla scoperta di Cagliari che, anno dopo anno, ribadisce sempre più il suo ruolo di centro a vocazione internazionale per turisti e visitatori.
L’International Summer Week nasce con l’idea di avvicinare la Sardegna al resto del mondo e al contempo promuovere la cultura sarda in un contesto nel quale locale e globale si mescolano. Dal 1998 (anno della prima edizione) a oggi più di 5.000 giovani provenienti da ogni parte del mondo hanno partecipato alla manifestazione, riconosciuta oggi come uno dei principali meeting di turismo cooperativo giovanile del Mediterraneo.
Nei primi giorni della Summer week i giovani hanno potuto fare già diverse interessanti esperienze, come una prima visita a Cagliari, all'affascinante Cala Luna, quella al museo del pane di Borore, alle Grotte di Nettuno di Alghero e alle spiagge catalane, con la chiusura di giornata domenica a Castelsardo.