Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

“International Summer week 2017”: fino all’11 agosto 200 giovani da 38 Paesi a Cagliari per un proge

Fonte: Vistanet Cagliari
8 agosto 2017

“International Summer week 2017”: fino all’11 agosto 200 giovani da 38 Paesi a Cagliari per un progetto di cooperazione

Si rinnova a Cagliari dal 4 all’11 agosto, con la sua diciannovesima edizione, la rassegna “International Summer Week 2017”, un meeting di “turismo cooperativo, solidale e interculturale”. Eventi culturali e di svago, momenti di formazione e chiacchierate, visite ai musei, ai luoghi della città e della regione e molto altro per promuovere ed evidenziare le sinergie, le azioni che la Sardegna porta avanti nel contesto internazionale per fare conoscere la sua cultura e la sua identità.

Saranno oltre 200, provenienti da ben 38 Paesi del mondo che invaderanno pacificamente la città, l’obiettivo è anche quello di favorire il dialogo interculturale tra differenti nazionalità. La sette giorni di iniziative nei diversi luoghi del Capoluogo della Sardegna, promossi dall’Associazione TDM 2000 col patrocinio del Comune di Cagliari, è stata presentata stamattina al Municipio di via Roma 145.

A fare gli onori di casa il presidente del Consiglio comunale, Guido Portoghese, e l’assessore Yuri Marcialis che rivolgendosi alla gremita platea di giovani provenienti da Armenia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Brasile, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Ghana, Italia, Giordania, Kazakhstan, Lettonia, Lituania, Macedonia, Malta, Moldavia, Marocco, Niger, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ucraina, hanno messo l’accento sulla valenza culturale della International Summer Week.



Il meeting che dal 1998 ha eletto Cagliari come proprio epicentro, si inserisce a pieno titolo nelle iniziative e nel lavoro quotidiano compiuto dall’Amministrazione comunale per favorire il dialogo fra le diverse componenti della società.