Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Petizione: Stampace diventi isola pedonale

Fonte: L'Unione Sarda
7 agosto 2017

Petizione: Stampace diventi isola pedonale

Incontro ufficiale fra una delegazione di residenti e commercianti di Stampace e l'assessora al traffico e vice sindaca Luisanna Marras. All'ordine del giorno un solo punto: l'emergenza parcheggi e i flussi di traffico a tutte le ore del giorno non più sostenibili per le strette strade dello storico rione.
Chiesta all'amministrazione comunale, come primo segnale di attenzione, l'applicazione della ZTL dove già prevista dalle precedenti ordinanze e puntualmente disattesa anche per mancanza di controlli.
Nei prossimi giorni partirà una raccolta di firme, promossa dalla associazione “Condominio Stampace” per una petizione popolare che sarà consegnata al Consiglio comunale nella quale si pongono alcuni obiettivi, fra i quali la pedonalizzazione dell'intero quartiere di Stampace Alto. Saranno anche promossi una serie di eventi culturali attraverso i quali poter da subito sperimentare il divieto di transito e di parcheggio, a cominciare dalla via Azuni, strategica per il futuro assetto dello storico rione.