Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nel Corso due giorni a tutta birra Oggi e domani 7 produttori artigianali offriranno la loro bionda

Fonte: L'Unione Sarda
4 agosto 2017

STAMPACE.

Al via la prima edizione dell'Hop Summer Fest: una giuria sceglierà la più buona

Nel Corso due giorni a tutta birra Oggi e domani 7 produttori artigianali offriranno la loro bionda

La birra artigianale sarda scorre nel corso. Si chiama Hop Summer Fest la prima edizione del festival dei birrifici isolani che oggi e domani sarà ospitata nella parte pedonale del corso Vittorio Emanuele. «Proponiamo eventi per valorizzare eventi rivolti a un pubblico sempre diverso»; spiega Emanuele Frongia, vicepresidente della Confesercenti. La birra artigianale sta vivendo una stagione d'oro in Sardegna e dopo il successo di IsolaBirra a giugno all'Exmà arriva un'alta occasione per gli appassionati. «Per questa prima edizione partiamo con sette birrifici artigianali, ma siamo convinti che il festival possa crescere - spiega Frongia – . Un ticket di 10 euro per quattro tipi di birra».
Entusiasta l'assessora alle Attività produttive Marzia Cilloccu. «Estate in Corso è un attrattore per la città da diversi anni. Con manifestazioni come questa Cagliari diventa una vetrina per le attività produttive e le eccellenze di tutta l'Isola».
Alla prima edizione dell'Hop Summer Fest partecipano sette birrifici: Gattarancio, Artigianale Mogorese, 4 Mori, Dolmen, Kemu, Hop us est e Mediterraneo. Una giuria consegnerà un riconoscimento al birrificio che riscuoterà maggiore successo. «Siamo onorati di partecipare a una manifestazione che contribuisce a dare maggiore vivacità al centro - commenta Antonio Zanda del birrificio 4 Mori -, i birrifici in Sardegna hanno bisogno di manifestazioni come questa». Gli appuntamenti della Passeggiata in corso, andranno avanti il prossimo fine settimana con i «creativi», il 13 e 19 agosto con la mobilità sostenibile, i prodotti di Mamoiada il 25 e il 26 agosto, il primo e il 2 settembre ci sarà una sfida tra barbieri con il Cagliari Barber Talent mentre la chiusura dell'8 e 9 sarà dedicata allo sport.
Marcello Zasso