Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, revocato stop musica dalle 22 in centro

Fonte: web cagliaripad.it
4 agosto 2017

Cagliari, revocato stop musica dalle 22 in centro
Con un suo decreto straordinario il presidente del Tar della Sardegna, Caro Lucrezio Monticelli, ha sospeso l'efficacia dell'ordinanza del sindaco di Cagliari Massimo Zedda, che aveva ordinato ai locali dei quartieri del centro storico di sospendere la musica alle 22

Con un suo decreto straordinario il presidente del Tar della Sardegna, Caro Lucrezio Monticelli, ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza del sindaco di Cagliari Massimo Zedda, che aveva ordinato ai locali dei quartieri del centro storico di sospendere la musica alle 22. Accogliendo l’istanza dell’avvocato Matilde Mura, difensore della società che gestisce il Caffè degli Spiriti, al Bastione di Saint Remy, il presidente ha valutato poco motivata la decisione del primo cittadino, soprattutto visto che Cagliari risulta essere una città a vocazione turistica.

Negli anni passati, durante le ore settimanali, la musica poteva essere tenuta accesa sino alla mezzanotte e anche oltre nel weekend o nei giorni festivi. L’ordinanza del sindaco, in qualche modo, rispondeva alle richieste degli abitanti dei rioni del centro, esasperati per il fracasso e la musica che li tiene svegli anche a notte fonda.

Una decisione che era stata però molto contestata dai gestori dei locali che, in questi mesi estivi, riescono a sopperire alla crisi dei mesi invernali anche grazie al folto numero di turisti. Il decreto del presidente del Tar prevede che a settembre la sospensiva venga discussa in camera di consiglio dal collegio, per poi andare successivamente nel merito.

 

Filtra per data

Agosto
4
5
6
12
13
14
15
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31