Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Guerra ai cafoni del cassonetto: Comune schiera il Settebello

Fonte: web Castedduonline.it
2 agosto 2017


I cumuli di rifiuti in piazza Yenne e Marina sfregiano il paesaggio. E ora il Comune dichiara guerra ai cafoni della spazzatura e istituisce una squadra di 7 lavoratori (36 ore settimanali per 21 settimane) che dovrà monitorare il corretto conferimento della spazzatura nei cassonetti


Basta ai cassonetti stracolmi in centro storico. I cumuli di rifiuti in piazza Yenne e Marina sfregiano il paesaggio. E ora il Comune dichiara guerra ai cafoni della spazzatura e istituisce una squadra di 7 lavoratori (un cantiere di lavoro finanziato dalla Regione di 36 ore settimanali per 21 settimane) che dovrà monitorare il corretto conferimento della spazzatura nei cassonetti.

Dovranno effettuare sopralluoghi nelle diverse strade cittadine, ma particolare attenzione sarà dedicata alle vie ad alta densità di traffico pedonale e a vocazione turistica e commerciale, come i quartieri del centro storico.

Verranno individuati i punti più critici in relazione ai conferimenti scorretti (ed eccessivi rispetto al quantitativo di contenitori stessi) e con particolare attenzione alle attività produttive. Via anche a campagna di sensibilizzazione. Verrà distribuito materiale informativo. I lavoratori saranno 7 e avranno due autoveicoli, 3 pc e una stampante.