Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Pirri, scintille in Aula ma ecco il piano di tutte le prossime spese

Fonte: web Castedduonline.it
21 luglio 2017

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 20/07/2017 15:56

 


Pirri, ok alla Relazione Previsionale. Dopo la bocciatura degli emendamenti della minoranza, il Consiglio della Municipalità ha approvato la nuova Relazione Previsionale di Spesa. Chiara la volontà della maggioranza, guidata dal Presidente Secci, di mettere in campo tutte le forze possibili per provare a migliorare Pirri.

Molti gli spunti e gli intendimenti emergenti dal documento: dal potenziamento della linea 15, alla completa urbanizzazione di Barracca Manna, dalle modifiche al PUC, all'installazione di telecamere per garantire maggiore sicurezza, dalla valorizzazione e messa in sicurezza degli impianti sportivi, alla promozione e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della Municipalità, dalla riorganizzazione dell'area adiacente il mercato rionale, all'implementazione del personale degli uffici di Città, in particolare quelli relativi all'assistenza sociale. In fase di approvazione, vibranti proteste da parte della minoranza che, proponendo un lungo emendamento programmatico, ha accusato la maggioranza di non essere all'altezza del proprio ruolo e di elaborare un progetto politico serio.

Emendamento rispedito al mittente da parte di una compatta maggioranza e del suo Presidente, il quale ha sottolineato l'avverso giudizio al programma politico del centrosinistra da parte dei cittadini pirresi, espresso alle comunali appena un anno fa. “Al fine di impedire il divampare di polemiche del tutto strumentali è opportuno significare ai cittadini di Pirri che nella seduta del Consiglio di Municipalità, tenutasi il 18 luglio, la minoranza ha presentato un emendamento alla Relazione previsionale di spesa di circa 21 pagine. Ritenendo che il contenuto della proposta fosse un vero e proprio indirizzo politico finalizzato a indicare la linea programmatica per i successivi quattro anni, la maggioranza ha bocciato l'emendamento ribadendo che i cittadini di Pirri avevano dato la responsabilità di governo della Municipalità alla coalizione di centrodestra che aveva iniziato un percorso di lavoro sul quale i pirresi si esprimeranno a fine mandato" ha dichiaratoa mezzo Facebook il Presidente. “Emendamento bocciato! Semplicemente perchè proposto dalla minoranza, che a detta del presidente della municipalità a microfono acceso, abbiamo perso le elezioni e quindi dobbiamo farci da parte” , ha commentato la vicepresidente Manca.