Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Wine Contest: la degustazione è sotto le stelle

Fonte: L'Unione Sarda
13 luglio 2017

MARINA PICCOLA. Domani e sabato 35 stand di vini e 15 dedicati allo street food

 

 

 

Una grande cantina sotto le stelle e con vista sul mare. Domani e sabato si svolgerà la prima edizione del Marina Piccola Wine contest la manifestazione organizzata dall'associazione Event's partners con il patrocinio del Comune. Da Marina Piccola all'Anfiteatro saranno allestiti 35 stand per altrettante cantine che fanno parte di tre consorzi (Vini di Sardegna, Carignano del Sulcis e Vini di Cagliari) e altri 15 dedicati allo street food purché rigorosamente «made in Sardinia» ha sottolineato l'assessora alle Attività produttive, Turismo e Politiche delle pari opportunità Marzia Cilloccu.
Tra gli ospiti delle due serate che inizieranno alle 19 e andranno avanti fino alle due del mattino anche i componenti del gruppo folk di Settimo San Pietro che balleranno mettendo in mostra gli abiti tradizionali.
«Si tratta di un appuntamento che valorizza l'eccellenza della produzione enogastronomica dell'Isola» ha detto Marco Tullio Cocco della Event's partners che ha illustrato il programma dell'iniziativa che si svolge in collaborazione con la Fis (Federazione italiana sommelier). Al costo di 14 euro si potranno degustare sei vini che verranno accompagnati da formaggi e salumi locali in un percorso che sarà affidato agli esperti dell'accademia Epulae. Gli stand dedicati allo street food troveranno spazio nel molo Martello e i prezzi varieranno a seconda dello stand. L'anfiteatro farà da palcoscenico allo spettacolo di Tango che sarà messo in scena dal maestro Pino Perria. L'invito degli organizzatori è a lasciare a casa l'auto e usare i mezzi pubblici: «Il Ctm potenzierà le corse verso il Poetto e l'ultima sarà alle 3.40».
Per garantire il rispetto delle disposizioni in materia di anti-terrorismo è stato disposto un piano di sicurezza che oltre a carabinieri e polizia prevede anche la presenza di guardie private all'ingresso della passeggiata. ( m. c. )