Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

La Repubblica “promuove” Cagliari: la città, oltre al mare, “è un mare di cultura”. E invita a preno

Fonte: Vistanet Cagliari
13 luglio 2017

La Repubblica “promuove” Cagliari: la città, oltre al mare, “è un mare di cultura”. E invita a prenotare una vacanza.
  

Il quotidiano La Repubblica ritorna a parlare di Cagliari e lo fa con un breve ma interessante articolo dal titolo “Cagliari, oltre il mare è un mare di cultura”, per la rubrica “Viaggi“. A chi fa una ricerca su Booking per prenotare una vacanza, l’autore consiglia la nostra città non solo per la natura, ma anche per i tanti eventi culturali che l’estate cagliaritana offre.

L’articolo invita il visitatore a fare una passeggiata al Poetto, la spiaggia “con la presenza spettacolare dei fenicotteri rosa”, che si raggiunge “con comodi mezzi pubblici dal centro, attrezzata con casotti di legno dove si può mangiare ad ogni ora”.

Consigliato il tour del quartiere Castello con la Cattedrale e le Torri medioevali di San Pancrazio e dell’Elefante, ma anche degli altri rioni storici di Stampace, Marina (“con molti ristoranti e locali”) e Villanova. Tappa obbligatoria, il Mercato di San Benedetto, il «mercato del pesce più grande d’Europa.

La Repubblica ricorda, appunto, come la nostra città sia vivace anche sotto l’aspetto culturale, con numerosi appuntamenti, tra cui, sottolinea, le “Notti culturali 2017” all’Exmà, «che andranno avanti fino al 14 settembre con eventi, musica e laboratori», scrive.

Non è la prima volta che  uno dei quotidiani nazionali più importanti tesse le lodi di Cagliari, ma stavolta ricorda che oltre al mare, il capoluogo sardo offre molto, ma molto di più. A chi sa apprezzare, ovviamente.