Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari sotterranea: visita nei tunnel del Colle di San Michele e nelle segrete del Castello

Fonte: web Vistanet Cagliari
11 luglio 2017

Cagliari sotterranea: visita nei tunnel del Colle di San Michele e nelle segrete del Castello
 

Pila in pugno e tanta voglia di esplorare: ecco i requisiti indispensabili per il tour guidato in programma giovedì 13 luglio. La visita nella Cagliari sotterranea farà tappa nei tunnel del Colle di San Michele e nelle segrete del Castello.

Oltre all’illustrazione della storia del Colle detto “di buona vista”, delle sue leggende su dame, cavalieri e tesori, si andrà infatti nelle suggestive opere sotterranee militari, alla riscoperta della storia celata, in una fresca sera d’estate.

Il tour prevede il raduno alle 20.30 nell’area di parcheggio all’ingresso del Parco di San Michele per poi raggiungere la zona del cosiddetto anfiteatro e da lì, l’apertura straordinaria dei sotterranei della città vecchia.

All’evento hanno aderito diverse associazioni culturali e speleologiche, pertanto è necessario comunicare la propria adesione al 3398001616 e per info collegarsi al sito: http://www.sardegnasotterranea.org. Iniziativa delle associazioni Sesamo, Gruppo Cavità Cagliaritane, centro sportivo educativo.