Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Il Corso pedonale sempre più dei giovani: apre un nuovo locale

Fonte: web Castedduonline.it
11 luglio 2017

 

Autore: Alessandro Congia il 10/07/2017 16:36

 


Boom degli Spritz e nuove assunzioni: il Corso pedonale coi tavolini all'aperto piace sempre di più, ora c'è anche Locanda Caddeo, uno dei locali più trendy per i giovani negli aperitivi. 

Il Corso pedonale "Vittorio Emanuele" porta nuovi locali e nuovi posti di lavoro. Due mesi fa, esattamente a maggio, erano stati i titolari di Locanda Caddeo, (il rinomato “regno degli spritz”), che avevano deciso di scommettere e di investire aprendo un nuovo locale proprio nella strada vietata alle auto. Lo staff è dunque pronto, nuovi assunti e nuove buste paga con figure di cuoco, aiuto cuoco, cameriere/i, banconiere/i e barman. Venerdì 14 luglio dalle 19.30, battesimo ufficiale e come palesemente gradito in questi ultimi tempi, sarà una sorta di festa per una realtà nuova che investe in città. E crea economia dando nuove opportunità occupazionali.

E l’entusiasmo c’è, in tempi di crisi: caldo afoso e bisogno di sorseggiare e mangiare qualcosa al fresco da un lato e sotto gli ombrelloni e all’aperto dall'altro fanno da comune denominatore in questa zona: tra piazza Yenne e per l’appunto il corso pedonale, c'è il fenomeno da contro altare fin troppo blasonato di baretti e chioschi del Poetto. E su questa nuova mentalità ci scommette di suo anche il Comune di Cagliari: mostre, spettacoli, eventi itineranti di eno-gastronomia e così via, dove il cagliaritano e soprattutto il turista in chiave estiva, fanno da cornice.