Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

A Leggendo Metropolitano Medaglia Presidente Repubblica

Fonte: web cagliaripad.it
10 luglio 2017

 

 


Ansa News

 

Prestigioso riconoscimento per Leggendo Metropolitano. Il festival internazionale di letteratura, la cui nona edizione si è tenuta a Cagliari dal 7 all'11 giugno scorsi, ha ottenuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, la prima conferita del Presidente Mattarella e la terza dopo quelle concesse alla manifestazione dal presidente Napolitano nel 2014 e nel 2015.

La medaglia rappresenta un attestato di stima e di attenzione che premia chi progetta e organizza con qualità e dedizione l'iniziativa, ma anche tutti coloro che supportano l'evento, dalle pubbliche amministrazioni agli stakeholders. "La Medaglia del Presidente della Repubblica - spiega il direttore artistico Saverio Gaeta - rappresenta un riconoscimento vero, importante ancor più perché giunto dopo due anni dall'ultima Medaglia ricevuta, e arriva a coronamento dello sforzo compiuto da tutti per mantenere a livelli altissimi, sia qualitativamente che quantitativamente, questo format che porta la città di Cagliari e la Sardegna intera a competere con le altre realtà nazionali".

"Sono contento anche perché la Medaglia è un premio per tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte per raggiungere gli obiettivi prefissati. Un ringraziamento, quindi, a tutti: lo staff e i volontari - i nostri Leggendari - i fornitori e gli amministratori. Questo riconoscimento è per tutti voi", conclude Gaeta.